Calciomercato Torino / Operazione da circa 6 milioni di euro per un prestito con diritto di riscatto: Kieran Gibbs del West Brom è un’alternativa
La lista di giocatori che il Torino sta seguendo per le fasce è nutrita. E quasi tutti vengono dall’estero. Ed ecco che avanza un’altra ipotesi, quella di Kieran Gibbs del West Brom, esperto esterno di fascia mancina (ha 28 anni) che il Toro ha cominciato a tenere d’occhio da diverse settimane. Quello di Gibbs è uno dei primissimi nomi alternativi a Junior Firpo del Betis, la cui trattativa è in stallo, come si spiega in un altro articolo. Ma chi è Kieran Gibbs? Come si potrebbe portare avanti l’operazione? I dettagli, in questo caso, sono molto importanti.
Calciomercato, Torino su Kieran Gibbs del West Brom
Il Torino ha trovato terreno faticoso per arrivare a Junior Firpo. Ecco che quindi si fa strada l’altra ipotesi, quella di Kieran Gibbs del West Brom. Premessa, però: il nome del terzino sinistro inglese è inserito all’interno di una lista ampia; solo, si trova tra le prime posizioni dei giocatori da trattare.
Perché? Perché i costi non sembrano esorbitanti: al Torino, Gibbs potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto (e qui, a differenza del Betis, il West Brom sarebbe più disponibile a trattare), per un valore totale di circa 6 milioni di euro. Un’operazione dai costi relativamente contenuti, insomma, e secondo le modalità preferite dal Toro: Gibbs, infatti, non andrebbe a ricoprire un ruolo da titolare, ma da alternativa a chi è già in granata, con però la possibilità di emergere in più occasioni.
Kieran Gibbs del West Brom: le caratteristiche principali
Gibbs è un terzino che fa principalmente della rapidità la sua arma migliore: dotato di una buona gamba e di una discreta struttura fisica, è passato l’anno scorso al West Brom dall’Arsenal, ma la stagione del club inglese è stata sfortunatissima, ed è coincisa con la retrocessione in Championship. Gibbs è stato però un titolare inamovibile: 33 presenze in campionato, che dimostrano come, comunque, la seconda categoria inglese gli possa stare stretta. Così, agli agenti, è venuta l’idea di proporlo anche in Italia, e in particolare al Torino, che notoriamente è alla ricerca di un esterno.
L’operazione è possibile, ma la trattativa non è stata ancora avviata con decisione. Kieran Gibbs è però un nome da tenere sotto controllo: una scommessa dall’estero, per un Torino che vuole essere sempre più internazionale.
All’inizio mercato siamo un po’ pretenziosi.
Tra una settimana sarà…….basta che respiri.
Invece per lui è sempre….basta che respiri.
Stento a crederci. Ma ci possiamo permettere di mettere in discussione il possibile acquisto di un non ancora ventinovenne calciatore con 10 anni di arsenal …alcune presenze in nazionale e champions? Per altro sano?Per altro in prestito con dirito di riscatto 6 mln?Se non ha problemi di droga che mi… Leggi il resto »
Ryan Giggs e Keyran Gibbs…oh Gesù Cristo….